Pesce persico al forno con patate e pomodorini [ricetta]

pesce persico al forno con patate e pomodorini

Il pesce persico al forno con patate e pomodorini si prepara attraverso una ricetta unica nel suo genere. Il procedimento è molto semplice e prevede una cottura di circa 40 minuti, che permetterà di dare ai filetti un gusto molto intenso, arricchito dall’aroma dei condimenti che andremo a predisporre. Grazie alle patate, alle olive nere e ai pomodorini, riusciremo, infatti, a creare un piatto delizioso, che sarà apprezzato da grandi e piccoli. Vediamo, quindi, gli ingredienti che servono per la realizzazione di questa ricetta e la procedura da mettere in pratica per cucinare questo piatto a base di pesce.

Ingredienti (per 4 persone)

– 600 grammi di filetti di pesce persico
– 20 olive nere
– 300 grammi di patate
– 20 pomodorini
– aglio
– sale
– pepe
– olio extravergine d’oliva

Preparazione del pesce persico al forno con patate e pomodorini

Tagliamo le patate a fette, cercando di realizzare dei pezzi con lo spessore di circa un centimetro. Formiamo uno strato su una teglia che abbiamo cosparso di olio. Condiamo con sale, pepe e aglio.
Sulle patate disponiamo i filetti di pesce persico e aggiungiamo poi le olive nere e i pomodorini tagliati a pezzetti. Condiamo con olio d’oliva e inforniamo, coprendo la teglia con carta di alluminio, a 200 gradi per 40 minuti. Poi togliamo la carta con la quale abbiamo ricoperto la teglia e continuiamo la cottura per altri 10 minuti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Cookmode