Involtini di carne con pomodoro e mozzarella [ricetta]

involtini di carne con pomodoro e mozzarella

Prepariamo gli involtini di carne con pomodoro e mozzarella, una ricetta tutta dal sapore mediterraneo. Questo piatto si basa sull’uso di un ripieno gustosissimo. Il risultato è eccezionale, a patto che scegliamo la carne morbida e a patto che sappiamo speziare nel modo giusto, utilizzando gli ingredienti tipici della nostra terra. Proviamolo come secondo oppure come piatto unico per la cena. Il contorno di pomodorini cotti al forno saprà regalare un gusto molto particolare. Scopriamo gli ingredienti che ci occorrono e le fasi della preparazione della ricetta.

Ingredienti (per 8 involtini)

– 200 grammi di carpaccio di vitello
– 100 grammi di mozzarella
– 4 cucchiai di olive
– 2 cucchiai di capperi
– 3 filetti di alici
– 10 grammi di burro
– farina
– olio
– vino bianco
– sale
– 200 grammi di pomodori (per il contorno, aggiungendo olio sale, zucchero, origano)

Preparazione degli involtini di carne con pomodoro e mozzarella

Tagliamo i pomodori a metà, mettiamoli su una teglia rivestita di carta da forno. Cospargiamoli con sale, zucchero, olio e origano e inforniamoli a 150 gradi per un’ora. Facciamo un trito di olive, capperi, mozzarella e filetti di alici, per ottenere il ripieno. Quest’ultimo va distribuito su ogni fetta di vitello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Gnocchi di patate e spinaci [ricetta]

Poi arrotoliamo le fette di carne e leghiamole con lo spago da cucina. Passiamo gli involtini nella farina e facciamoli rosolare in padella con olio e burro. Sfumiamo con il vino bianco e poi continuiamo a cuocere, aggiungendo i pomodorini.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Cookmode