Come conservare l’avocado in congelatore

come conservare l'avocado

Come conservare l’avocado in congelatore: alcuni pensano che sia una tecnica impossibile da adoperare. Invece si sbagliano, perché questo frutto buonissimo e salutare può essere conservato nel nostro freezer, in modo da averlo a disposizione anche fuori stagione. In questo modo possiamo consumare questi frutti anche durante l’inverno. Se li troviamo in offerta, conviene farcene una scorta, perché congelarli è molto facile e costituisce una buona soluzione per poter gustare degli ottimi frullati anche quando in commercio se ne trovano pochissimi e vengono venduti a prezzi molto alti. Nel video che segue viene spiegata qual è la tecnica da adoperare.

Come conservare l’avocado

Un altro modo per congelare l’avocado è il seguente. Basta compiere alcuni semplici passaggi, cominciando dalla scelta dei frutti da congelare, che dovrebbero essere ben maturi. Laviamoli passandoli velocemente sotto il getto dell’acqua corrente. Togliamo la buccia e apriamoli a metà. Con un cucchiaio togliamo il seme. Schiacciamo la polpa con una forchetta oppure frulliamola.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Mangiare frutta e verdura fa bene: rende più felici

Ricaviamo una cremina gustosa da mettere in un contenitore adatto per il processo di congelazione. Mettiamo un’etichetta, in modo da ricordarci del nostro frullato di avocado congelato anche a distanza di mesi. Avremo un ingrediente sempre pronto da scongelare e da utilizzare come condimento per tutti i nostri piatti. Prima di utilizzarlo facciamo scongelare gradualmente, magari lasciando il contenitore con la crema di avocado in frigo almeno per 12 ore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Cookmode