Torta margherita con poche uova [ricetta]

torta margherita con poche uova

Torta margherita con poche uova, una ricetta che sarebbe perfetta per la prima colazione. La caratteristica principale di questo dolce consiste nell’impasto particolarmente soffice. Il sapore è delicato e, anche se non si compone di molti ingredienti, il risultato è straordinario. La peculiarità è rappresentata proprio dalla sua semplicità, dal fatto che è una torta che tutti possono preparare. Bastano pochi passaggi, per mettere a punto un dolce che incontra il gusto di tutti. La torta margherita può essere considerata un piatto forte, perché servendola anche come dessert avremo l’occasione di stupire i nostri ospiti con una ricetta eccezionale e saremo sicuri che incontreremo le preferenze di chiunque. Se abbiamo a cena ospiti con gusti differenti, ricorriamo alla preparazione di questo dolce e avremo la certezza di non sbagliare.

Ingredienti

– 350 grammi di farina
– 500 grammi di zucchero
– 3 uova + 3 tuorli
– 130 grammi di fecola
– 140 grammi di burro
– 10 grammi di scorza di limone
– vaniglia
– zucchero a velo

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Muffins ai frutti di bosco [ricetta]

Preparazione della torta margherita con poche uova

Frulliamo le uova intere, i tuorli e lo zucchero. Amalgamiamo tutto per bene e poi aggiungiamo la farina, il burro sciolto, la scorza di limone e la vaniglia. Continuiamo a montare e poi impastiamo, fino ad ottenere un amalgama senza grumi.
Mettiamo l’impasto in uno stampo che abbiamo provveduto ad imburrare e ad infarinare. Facciamo cuocere la torta nel forno a 180 gradi per mezz’ora. Dopo la cottura, facciamola raffreddare e spolveriamo con lo zucchero a velo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Cookmode