Zucchine ripiene di carne fritte [ricetta]

zucchine ripiene di carne

Zucchine ripiene di carne fritte: chi l’ha detto che vogliamo esagerare? Non sarà proprio una ricetta dietetica, ma ogni tanto amiamo sbizzarrirci in cucina, stando poco attenti alla linea e divertendoci con gli abbinamenti più disparati. L’abbinamento carne-verdure è ottimo e non è detto che sia così grasso come possiamo pensare. L’unico problema è rappresentato dal fritto, che certo non aiuta a perdere i chili di troppo. Ma almeno una volta concediamoci uno strappo alla regola e, specialmente nella stagione estiva, quando è periodo delle zucchine, prepariamo questa ricetta buonissima. Non ci vuole nemmeno molto tempo e in pochi attimi potremo gustare un piatto delizioso.

Ingredienti

– 4 zucchine
– 200 grammi di carne di manzo tritata
– 2 cucchiai di pangrattato
– prezzemolo
– aglio
– olio extravergine d’oliva
– sale
– pepe

Preparazione delle zucchine ripiene di carne

Ricaviamo dalle zucchine la polpa, svuotandole all’interno. Facciamo un trito con aglio, prezzemolo e la polpa delle zucchine. Mettiamo tutto insieme e uniamo la carne, condendo con sale e pepe. Otterremo un composto gustosissimo, da utilizzare per riempire le zucchine che abbiamo precedentemente svuotato.
Le zucchine ripiene vanno fritte in padella con olio extravergine d’oliva. Chi vuole può aggiungere anche un sughetto di pomodoro, lasciando mantecare per almeno 20 minuti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Cookmode