Cupcakes con crema rosa [ricetta]

cupcakes con crema rosa

Cupcakes con crema rosa, una ricetta bella da vedere e buona da gustare. Preparare i cupcakes è anche molto di moda, ma ci sono dolcetti e dolcetti. Anche l’occhio vuole la sua parte in cucina e questi che vi proponiamo sono davvero straordinari anche alla vista. Si possono preparare dei cupcakes con la glassa rosa, magari per qualche occasione particolare, adatti soprattutto per le ricorrenze che riguardano le bambine. Per una festa di compleanno, per esempio, della vostra nipotina non ci sarebbe di meglio. Provate a dare ai vostri dolcetti un tocco delicato, ispirato al romanticismo. Basta utilizzare un colorante rosa per alimenti e in pochi attimi il risultato sarà eccezionale.

Ingredienti

– 100 ml di panna
– colorante rosa per alimenti
– 75 ml di latte
– 70 grammi di yogurt
– 200 grammi di fecola di patate
– 100 grammi di zucchero
– 1 uovo
– olio di semi di girasole
– 3 cucchiai di cacao amaro
– lievito per dolci

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Biscotti teschio di Halloween [ricetta]

Preparazione dei cupcakes con crema rosa

Montiamo la panna e nel frattempo aggiungiamo il colorante rosa. Possiamo metterne più o meno, in base alla tonalità di colore che vogliamo dare ai dolcetti. Dopo aver mescolato per bene, mettiamo la crema ottenuta in frigorifero per un’ora e mezza.
Dedichiamoci adesso alla preparazione dei cupcakes. Mescoliamo insieme yogurt, latte, olio e uovo e poi in un’altra terrina fecola, lievito, cacao e zucchero.
Avremo a disposizione due impasti, che alla fine andranno amalgamati insieme. Utilizziamo gli stampini per muffin, riempiendoli con l’impasto ottenuto. Inforniamo i dolcetti a 190 gradi per 15 minuti.
Lasciamoli raffreddare e poi decoriamoli con la crema rosa che abbiamo creato precedentemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Cookmode