Gelato al pistacchio senza uova [ricetta]

gelato al pistacchio senza uova

Il gelato al pistacchio senza uova è una ricetta che si può realizzare anche senza gelatiera. Quest’ultima si rivela essenziale per dare al gelato una consistenza cremosa. Se non l’abbiamo, però, basta mettere il composto ottenuto in freezer mescolando di tanto in tanto. Il procedimento non è affatto complicato e, mettendolo in atto, avremo sempre la possibilità di avere a disposizione per tutta l’estate dell’ottimo gelato fresco da gustare. Ma andiamo nello specifico e vediamo quali sono gli ingredienti e qual è il procedimento da realizzare per preparare questo gelato al pistacchio senza uova.

Ingredienti

– 400 ml di latte
– 80 grammi di pistacchi
– 200 ml di panna per dolci
– 120 grammi di zucchero a velo

Preparazione del gelato al pistacchio senza uova

Mettiamo insieme zucchero a velo e latte. L’unica accortezza da osservare è che il latte (così come la panna) sia freddo. Amalgamiamo bene gli ingredienti. Tritiamo i pistacchi e, ottenuta una sorta di farina, aggiungiamola al composto che abbiamo preparato precedentemente.
Mescoliamo per bene e infine aggiungiamo la panna. Frulliamo il tutto e versiamo il composto nella gelatiera. Dopo circa 30 minuti il gelato al pistacchio sarà pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Cookmode