Frittata di spinaci in padella [ricetta]

frittata di spinaci

La frittata di spinaci in padella è una ricetta da preparare in pochi minuti. E’ l’ideale per quando si arriva la sera a casa dal lavoro e non si ha molto tempo per preparare la cena. Certe volte, presi dagli impegni quotidiani, è proprio difficile dedicare del tempo in più alla cucina. Andiamo allora con una ricetta veloce. Non è detto che i piatti preparati in poco tempo non corrispondano ad un buon gusto. La frittata di spinaci con parmigiano grattugiato ne è un esempio. Basta avere a portata di mano pochi ingredienti, per realizzare un piatto unico speciale, da mangiare anche come secondo. Tutte le istruzioni per preparare un’ottima frittata di spinaci con le uova in men che non si dica.

Ingredienti

– 2 uova
– 150 grammi di spinaci
– 20 grammi di parmigiano
– burro
– pepe
– sale

Preparazione della frittata di spinaci

Tritiamo gli spinaci, che abbiamo provveduto a cuocere precedentemente in acqua salata. Aggiungiamo le uova, il parmigiano grattugiato e condiamo con sale e pepe.
Mescoliamo attentamente tutti gli ingredienti e versiamo il composto ottenuto in una padella. E’ importante che nel tegame da utilizzare per la cottura sia stata sciolta una noce di burro, in modo che la frittata non si attacchi.
Lasciamo rapprendere un po’ la frittata, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio. Poi stacchiamo la frittata dal fondo della padella, mettiamola capovolta e facciamola cuocere anche dall’altro lato.

LEGGI
Torta all'uva [ricetta]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Cookmode