Insalata di petto di pollo [ricetta]

insalata di petto di pollo

L’insalata di petto di pollo è una ricetta che con i giusti condimenti può rappresentare davvero un piatto unico e interessante. Ha il vantaggio di essere light e quindi può essere consumata anche da chi sta seguendo una dieta per perdere peso. Può essere preparata in anticipo e conservata in frigo per essere gustata fresca. Davvero un’ottima soluzione per chi, specialmente in estate, ha poco tempo da trascorrere in cucina. Si presta a numerose varianti, perché gli ingredienti da aggiungere possono essere davvero molti, a seconda dei gusti personali. Vi proponiamo la nostra versione.

Ingredienti

– 150 grammi di petto di pollo
– 2 uova
– lattuga
– carote
– mais
– 50 grammi di formaggio
– succo di limone
– maionese
– sale

Preparazione dell’insalata di petto di pollo

Lessiamo il pollo e poi tagliamolo a pezzetti. Lessiamo le uova, in modo da farle diventare sode. Poi sbucciamole e lasciamole raffreddare. Mettiamo il pollo in una ciotola e, quando è a temperatura ambiente, aggiungiamo la lattuga, le carote, il mais e qualche cubetto di formaggio.
Condiamo con un pizzico di sale e con il succo di limone. Mettiamo l’insalata in frigo e, al momento di servire, aggiungiamo la maionese.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Cookmode