Stuzzichini con wurstel e pasta sfoglia

stuzzichini con wurstel e pasta sfoglia

Gli stuzzichini con wurstel e pasta sfoglia sono degli antipasti che possiamo definire tradizionali. Sono molto conosciuti quelli che prevedono l’uso della pasta sfoglia arrotolata, con un cuore rappresentato da un pezzettino di wurstel. Questi ultimi sono molto facili da preparare. Basta preparare la pasta sfoglia in casa o comprare quella già pronta e in un attimo creare dei “salsicciotti”, tutti da tagliare. Una delle preparazioni più semplici che è possibile fare in cucina. Abbiamo anche la sicurezza che degli antipasti di questo genere possano funzionare, perché sicuramente incontrano il gusto di tutti i nostri invitati.

Stuzzichini con wurstel e pasta sfoglia

Questa ricetta presuppone una variante, che vi mostra il video qui in alto. Si tratta di utilizzare la pasta e i wurstel, stavolta per mettere a punto un aperitivo molto originale. E’ un metodo che possiamo utilizzare per presentare anche in una versione alternativa i classici hot dog della tradizione americana. Chi ama questi panini sicuramente non potrà resistere nel fare questo esperimento. In questo caso, in maniera particolare, si utilizza la pasta che solitamente viene impiegata per la realizzazione della pizza. Il risultato è decisamente strabiliante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Il ketchup è vegan? Uno sguardo agli ingredienti

Non dobbiamo fare altro che tagliare la pasta in tante strisce. Poi passiamo a tagliare i wurstel, incidendo le estremità, in modo che si formino 8 filamenti. Ogni striscia di pasta va avvolta intorno ad un wurstel che abbiamo provveduto a tagliare. Poi inforniamo questi stuzzichini particolari a 175 gradi per 20 minuti. Alla fine con degli stuzzicadenti infilziamo del formaggio tagliato a forma di stella come decorazione. Alla fine avremo un antipasto che ricorda molto da vicino la bandiera americana con strisce e stelle. Se vi piace questa prova culinaria, provate a realizzarla.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Cookmode