Polpette di quinoa e zucchine vegan senza uova al forno [ricetta]

polpette di quinoa e zucchine vegan

Le polpette di quinoa e zucchine vegan senza uova al forno costituiscono una ricetta nutriente e buonissima. Possiamo sfruttare tutte le proprietà di questa pianta, che non contiene glutine e che è ricca di vitamine. La quinoa è utile per dimagrire, ha spiccate proprietà digestive e abbonda di magnesio. Quest’ultimo aspetto la rende ottima per prevenire le malattie che interessano l’apparato cardiovascolare. E’ inoltre una buona fonte di ferro, fa bene ai muscoli, perché contiene l’aminoacido lisina. E’ capace di ridurre il colesterolo e svolge un’azione antinfiammatoria. La ricetta che vi proponiamo, quindi, è davvero salutare.

Ingredienti

– 300 grammi di quinoa
– 3 zucchine
– farina di riso
– latte di soia
– olio extravergine d’oliva
– timo
– 1 spicchio d’aglio
– pepe
– sale

Preparazione delle polpette di quinoa e zucchine vegan

Lessiamo la quinoa in abbondante acqua salata. Dopo cotta, condiamola con un filo d’olio d’oliva. Tagliamo le zucchine a cubetti e facciamole saltare in padella con olio, aglio e un rametto di timo. Uniamole alla quinoa, condiamo con sale e pepe e con l’impasto formiamo delle polpette.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Focaccia con patate e rosmarino in superficie: la ricetta

Queste ultime vanno inumidite nel latte vegetale e poi passate nella farina di riso. Disponiamole su una pirofila ricoperta da carta da forno e inforniamole a 180 gradi per circa 20 minuti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Cookmode