Cotolette di pollo con verdure [ricetta]

cotolette di pollo con verdure

Le cotolette di pollo con verdure rappresentano una ricetta che abbina perfettamente la carne agli ortaggi. Un secondo a dir poco perfetto. Non solo per quanto riguarda il gusto, ma anche per quanto riguarda la possibilità di fornire al nostro organismo i nutrienti di cui ha bisogno. La carne di pollo è ben digeribile ed è un’ottima fonte di proteine. Le verdure che utilizzeremo come contorno sanno rifornirci di vitamine e sali minerali. Prepariamo questo secondo anche per servirlo ai bambini, che, invitati dal gusto di questa ricetta, potranno mangiare qualcosa di sano e nutriente.

Ingredienti

– 300 grammi di petto di pollo
– 200 grammi di fagiolini
– 2 cucchiai di curry
– 50 grammi di cipolla
– 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
– sale

Preparazione delle cotolette di pollo con verdure

Puliamo i fagiolini e laviamoli. Tagliamoli a pezzetti e sbollentiamoli nell’acqua calda leggermente salata. Scoliamoli e poi passiamo al pollo. Affettiamo la cipolla e facciamola rosolare nell’olio in padella. Uniamo il pollo e facciamolo cuocere per circa 10 minuti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Pollo alla cacciatora alla romana: ricetta originale e in bianco

Aggiungiamo i fagiolini e un mestolo d’acqua calda, sciogliendo il curry e un pizzico di sale. Dopo qualche minuto, abbassiamo il fuoco e proseguiamo la cottura fino a quando il pollo non sarà dorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Cookmode