Dieta dello yogurt: funziona? Un esempio e il menu

dieta dello yogurt

La dieta dello yogurt funziona? Vediamo un esempio di menu che ci può tornare utile. La dieta dello yogurt è una di quelle veloci, adatta a tutti coloro che non hanno saputo utilizzare bene il tempo per perdere peso e sono arrivati all’ultimo momento a voler smaltire qualche chiletto di troppo. Non dovrebbe essere seguita per più di una settimana, in quanto risulta poco equilibrata, visto che si dà parecchio spazio ad un solo alimento. Sicuramente possiede dei vantaggi perché lo yogurt permette di riequilibrare il proprio organismo, agendo in particolare sulle funzioni dell’intestino e sulla digestione. Non dimentichiamo, inoltre, che lo yogurt riesce ad apportare importanti quantità di potassio, di fosforo, di zinco e di vitamine del gruppo B.

La dieta dello yogurt

Lo yogurt rappresenta per tutti un ottimo spuntino. Dovrebbe essere sempre mangiato a colazione e a merenda, per arrivare meno affamati ai pasti principali ed evitare di abbuffarsi a pranzo e a cena. Con la dieta dello yogurt si possono perdere 3 o 4 chili in eccesso. Questa dieta prevede l’assunzione di almeno 250 grammi di yogurt bianco magro al giorno. Si può mangiare quello alla frutta, però deve essere in versione light. Bisogna soltanto stare molto attenti, se si soffre di colon irritabile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Crostata allo yogurt ripiena di Nutella: la torta fredda con crema al latte

LINK: Vedi come si fa lo yogurt senza yogurtiera

Il menu

Colazione: 125 grammi di yogurt, un caffè o un tè senza zucchero, 2 fette biscottate con miele.
Spuntino: un frutto a piacere.
Pranzo: 60 grammi di penne con zucchine e 100 grammi di stracchino oppure minestrone di verdure e una frittata al forno con un uovo, insalata con fragole e yogurt o un’insalata di verdure miste con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.
Merenda: 125 grammi di yogurt e 2 crackers.
Cena: 100 grammi di carne di vitello alla griglia con contorno di verdure, 50 grammi di pane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Cookmode