Carote fritte croccanti [ricetta]

carote fritte croccanti

Cuciniamo le carote fritte croccanti, un contorno semplice ma buonissimo, una ricetta che si prepara in pochi secondi. Queste carote vanno bene da servire anche come antipasto. Il loro punto di forza risiede nell’essere particolarmente croccanti. Forse non tutti hanno mai gustato le carote fritte nell’olio di semi di arachide, ma vi assicuriamo che il loro sapore è irresistibile. E’ una di quelle ricette vegan che dovremmo sempre tenere a portata di mano, da mettere a punto anche quando arrivano degli ospiti all’improvviso.

Ingredienti (per 2 persone)

  • 4 carote
  • farina
  • olio di semi di arachide
  • sale

Preparazione delle carote fritte croccanti

Laviamo le carote sotto l’acqua corrente e tagliamole a rondelle molto sottili. Mettiamole all’interno di un sacchetto, nel quale abbiamo inserito anche due cucchiai di farina.

Sbattiamo il sacchetto, per cospargere la farina sulle carote in maniera uniforme. Nella padella scaldiamo l’olio e, quando è abbastanza caldo, immergiamo le carote.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Cornetti integrali senza burro [ricetta]

Si possono fare anche più cotture consecutive. Quando saranno ben dorate, passiamole sulla carta assorbente. Infine, prima di servirle, condiamole con un pizzico di sale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Cookmode