Dieta latte e mele: solo 3 giorni per dimagrire

dieta latte e mele

Con la dieta latte e mele si può dimagrire in soli 3 giorni. Molte volte abbiamo bisogno di un sistema che ci permetta di perdere velocemente i chili di troppo che abbiamo accumulato. Questo tipo di regime alimentare può essere adatto, quando ci ritroviamo in queste condizioni. Magari alcuni giorni abbiamo esagerato con il cibo e ci sentiamo più gonfi del solito. Ecco che ci viene in soccorso la dieta latte e mele: si pratica per pochi giorni e il risultato è assicurato.

Perché fa dimagrire

Diverse persone che hanno praticato questa dieta assicurano che uno dei principali effetti riscontrati consiste nella possibilità di sentirsi più sazi e avere meno fame. Tutto ciò non fa altro che limitare le abbuffate, riducendo le calorie assimilate. Inoltre non è da dimenticare che, combinando latte e mele, si ha un particolare effetto diuretico.

Molti non la considerano una vera e propria dieta, proprio per la sua durata ristretta, ma una soluzione da adottare in caso di emergenza, quando, per esempio, si ha la necessità di indossare un vestito in cui si fa fatica ad entrare.

Dieta della frutta per dimagrire: funziona? Il menu

Schema della dieta latte e mele

La dieta latte e mele si dovrebbe fare per 3 giorni alla settimana (2 giorni più un terzo giorno modificato), preferibilmente il venerdì, il sabato e la domenica. Consiste nel mangiare 5 mele del peso di 200 grammi e nel bere 5 bicchieri di latte parzialmente scremato. In alternativa si può scegliere il latte di soia. Lo schema da seguire sarebbe nel dettaglio:

  • colazione – 1 mela e 1 bicchiere di latte
  • pranzo – 2 mele e 2 bicchieri di latte
  • cena – 2 mele e 2 bicchieri di latte
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Smoothie ai mirtilli: il frullato depurativo per dimagrire

Dopo 2 giorni, in cui si è seguito questo schema, il terzo giorno si può prevedere:

  • colazione – 1 bicchiere di latte macchiato e 2 uova o un pezzo di formaggio
  • pranzo – insalata mista o di verdure, carne o pesce
  • cena – esattamente uguale al pranzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Cookmode