Torta pan di stelle e Nutella [ricetta]

torta pan di stelle e nutella

La torta pan di stelle e Nutella vi affascina, ma la ricetta per prepararla vi fa paura? Nessun problema! Vedremo oggi una preparazione molto semplice che chiunque potrà mettere in atto. E’ un dolce molto gustoso, che sicuramente piacerà ai bambini, ma che senza dubbio è apprezzato anche dai più grandi.

La preparazione della torta pan di stelle si basa sui famosi biscotti del Mulino Bianco che troviamo al supermercato o che, in alternativa, possiamo preparare anche in casa. Al termine della ricetta, prima di servire la torta, che andremo a creare senza l’aiuto del bimby, potremo decorarla con cacao amaro e con delle piccole stelle realizzate con la pasta di zucchero.

Ingredienti

Per la preparazione della torta pan di stelle e Nutella non servono molti ingredienti. Naturalmente dovremo partire da una base costituita proprio dai biscotti. Andremo, inoltre, ad arricchire questa splendida torta con della Nutella, per fornirle un gusto ancora più intenso. Sempre con questo ingrediente, vi consigliamo la ricetta dei biscotti alla Nutella morbidi al forno.

  • 500 grammi di biscotti pan di stelle + 10 biscotti per la decorazione
  • 600 grammi di Nutella
  • 500 ml di panna
  • 50 grammi di zucchero a velo
  • 40 grammi di burro
  • stelline di pasta di zucchero
  • cacao amaro in polvere
LEGGI
Torta alla ricotta e cacao [ricetta]

Preparazione della torta pan di stelle e Nutella

nutellaIniziamo a preparare la torta pan di stelle e nutella amalgamando metà dei biscotti tritati e il burro. Formiamo la base della torta pressando l’impasto all’interno di una teglia ricoperta con la carta da forno. Mettiamo tutto in frigorifero per mezz’ora, in modo da far solidificare la base del dolce.

Facciamo sciogliere a bagnomaria la nutella e a parte montiamo la panna con lo zucchero a velo. Riprendiamo la base della torta dal frigo e realizziamo diversi strati, uno di nutella, poi uno con la panna, uno con i biscotti rimasti, un altro di nutella e infine uno con la panna.

La torta dovrà riposare in frigorifero per circa due ore. Prima di servirla, spolveriamo la superficie della torta con il cacao amaro e applichiamo delle stelle di pasta di zucchero. Infine attacchiamo ai bordi della torta pan di stelle e nutella i biscotti per la decorazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Cookmode