Lasagne con salmone affumicato [ricetta]

lasagne con salmone affumicato

Le lasagne con salmone affumicato, con la loro ricetta caratteristica, possono essere definite come un primo piatto tipico delle feste. Non è un piatto che implica l’uso di chissà quali ingredienti, eppure riesce ad avere un gusto particolarmente ricco. E’ una ricetta ideale anche per chi è alla ricerca di piatti di pesce dal sapore che sa essere deciso, ma allo stesso tempo delicato.

Naturalmente le lasagne con salmone affumicato sono bianche, perché non si usa la passata di pomodoro, che andrebbe a stridere troppo con il sapore del pesce. Una lasagna bianca al salmone, che può essere vista a tutti gli effetti come un pasticcio di lasagne da preparare anche senza possedere particolari doti culinarie.

Ingredienti (per 4 persone)

  • 250 grammi di lasagne all’uovo
  • 200 grammi di salmone affumicato
  • 1 litro di besciamella
  • noce moscata

Preparazione delle lasagne con salmone affumicato

salmone affumicatoQuesto piatto è facile da preparare come le lasagne con carciofi e besciamella. Possiamo comprare la besciamella e le lasagne già pronte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Lasagne con cavolfiore [ricetta]

Disponiamo uno strato di pasta in una pirofila, ricopriamo con la besciamella e con il salmone spezzettato.

Formiamo un altro strato con gli stessi ingredienti e alla fine terminiamo con la besciamella e una spolverata di noce moscata.

Inforniamo le lasagne con salmone affumicato a 180 gradi per circa 30 minuti. Prima di servire, facciamo riposare il tutto per circa 10 minuti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Cookmode