Cannella e alloro per dimagrire: l’infuso per perdere peso

cannella e alloro per dimagrire

Cannella e alloro per dimagrire: lo sapevi? Esiste un infuso per perdere peso che si rivela davvero ottimo per aiutare il nostro organismo a contrastare e ad eliminare il grasso accumulato in eccesso. Questo infuso a base di alloro e cannella è una bevanda dagli ottimi benefici. E’ anche merito dei due ingredienti utilizzati, che sono digestivi, espettoranti e sono in grado di apportare al corpo molte sostanze nutritive. Scopriamo come preparare la tisana, che ci aiuta a perdere quei chili in più che ci danno proprio fastidio.

Infuso di alloro e cannella

Ricordiamo che questa tisana non può sostituire il consulto medico necessario a chi vuole perdere peso. Si tratta soltanto di un beneficio che rientra fra quei rimedi naturali che possono migliorare il nostro benessere. Per dimagrire è sempre indispensabile consultare il proprio medico di fiducia o un nutrizionista e non affidarsi al fai da te.

Procurati i seguenti ingredienti:

  • 1 litro di acqua
  • 2 stecche di cannella
  • 5 foglie di alloro

Metti un litro di acqua in una pentola e portala ad ebollizione. Aggiungi la cannella e l’alloro, lasciando in infusione per 20 minuti. Poi lascia riposare per altri 30 minuti. Filtra il liquido e conservalo in una bottiglia. Bevi la tisana in più momenti durante la giornata: la prima tazza a digiuno e le altre dopo i pasti principali. Non occorre berla tutti i giorni, ma sarà sufficiente prenderla anche due o tre volte alla settimana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Biscotti di Natale alla cannella, semplici e morbidi: la ricetta con cacao

Proprietà dell’alloro

L’alloro contiene vitamina A, vitamine del gruppo B e vitamina C. E’ ricco di sali minerali, soprattutto calcio, fosforo, potassio, ferro, magnesio e zinco. E’ un ottimo digestivo, perché purifica il tubo digerente e aiuta ad eliminare i gas intestinali. Può essere considerato un efficace diuretico dagli effetti antispasmodici. E’ un vero e proprio espettorante, in grado di aiutare l’apparato respiratorio, contrastando il catarro e la tosse. Ecco perché con esso possiamo preparare anche delle utili tisane per la tosse.

Proprietà della cannella

La cannella è ricca di composti antiossidanti, che svolgono un’azione molto importante nel nostro organismo. Riescono a contrastare l’attività dei radicali liberi e, di conseguenza, possono rallentare l’invecchiamento cellulare. I principali minerali contenuti in questa spezia sono il calcio, il manganese, il ferro, il potassio, il fosforo e lo zinco. Inoltre la cannella abbonda di vitamina A, vitamine del gruppo B, vitamina C e vitamina E.

Si può considerare un vero e proprio antisettico naturale, in grado di eliminare funghi, virus e batteri. Studi recenti hanno messo in evidenza che la cannella può essere anche un aiuto per i diabetici, visto che le sostanze in essa contenute contribuiscono a tenere sotto controllo la quantità di zuccheri nel sangue.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Cookmode