5 frullati di mele per dimagrire

frullati di mele per dimagrire

I frullati di mele per dimagrire sono davvero ideali, perché sfruttano la possibilità di fare la colazione in modo salutare o di avere a portata di mano una merenda che aiuta a depurare l’organismo. In questo modo possiamo perdere i chili di troppo, eliminando tutte le scorie che spesso ci appesantiscono e non ci consentono di avere la pancia piatta. Utilizzando il classico frutto della mela, facilmente reperibile, possiamo preparare alcuni frullati molto gustosi. Vediamo di quali si tratta.

1. Mela e banana

Procuriamoci 250 grammi di mele, 250 grammi di banane, 120 ml di latte parzialmente scremato e un pizzico di zenzero in polvere. Tutti questi ingredienti ci servono per mettere a punto un frullato energetico, in grado di darci la carica giusta per affrontare i vari impegni della giornata. Togli la buccia alla frutta, taglia a pezzettini e versala nel mixer. Aggiungi il latte e frulla per qualche minuto.

2. Mela e verdure

Utilizziamo le proprietà delle verdure di stagione, per rendere ancora più saporito il frullato di mele e avere la possibilità di perdere qualche chilo di troppo. Taglia a pezzi una mela, dopo averla sbucciata, e mettila nel frullatore. Aggiungi un bicchiere d’acqua e delle verdure, come sedano, carote e cetrioli. Se vuoi rendere il frullato più denso, aggiungi del melone.

3. Mela verde e semi di lino

Ecco un’altra dritta per ridurre il grasso addominale. Ti servono i seguenti ingredienti: 1 mela verde, 200 ml di latte d’avena e 1 cucchiaio di semi di lino in polvere. Lava la mela e mettila nel frullatore a pezzetti con tutta la buccia. Aggiungi il latte d’avena e frulla per bene. Cospargi il frullato con semi di lino in polvere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Torta di mele e marmellata [ricetta]

4. Mela e kiwi

Ecco la possibilità di ottenere un frullato che non soltanto fa dimagrire, ma che si caratterizza anche per l’opportunità di fare il pieno di sostanze che aiutano il benessere dell’organismo in generale. Con questa bevanda, infatti, possiamo apportare all’organismo antiossidanti, vitamina C, vitamina B6, fibre e acido folico. Ti servono: 1 mela, 1 kiwi e 200 ml di acqua di cocco. Metti tutti gli ingredienti nel frullatore e addolcisci con un cucchiaino di miele.

5. Mela e mandorle

Questo frullato si prepara con l’aggiunta di un pizzico di cannella, che svolge la funzione importante di attivare il metabolismo e ridurre i livelli di zucchero nel sangue. E’ inoltre un frullato digestivo. Per prepararlo ti servono: 1 mela, 10 mandorle, 200 ml di latte d’avena, 1 cucchiaino di cannella in polvere. Metti la mela, l’avena e le mandorle triturate nel frullatore. Frulla tutti gli ingredienti e, versato il frullato nel bicchiere, spolverizzalo con un po’ di cannella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Cookmode