Cibi sciogli grassi: i 10 migliori per la pancia, per le cosce e per i fianchi

cibi sciogli grassi

Quali sono i cibi sciogli grassi, i 10 migliori che possiamo utilizzare per la pancia, per le cosce e per i fianchi, in modo da eliminare quegli antiestetici rotolini che proprio non ci piacciono? Restare in forma vuol dire badare soprattutto alla corretta alimentazione, in modo particolare nel senso della prevenzione dei chili di troppo. A volte, però, possiamo dare un input in più al nostro metabolismo attraverso l’assunzione di alcuni alimenti in particolare. Scegliamo soprattutto quelli che sono in grado di favorire la diuresi, per contrastare i gonfiori causati dall’accumulo di liquidi nell’organismo. Ecco qualche suggerimento utile.

1. Farina di mais

La farina di mais contiene betacarotene, che è un antiossidante ed ha un effetto diuretico. Tutte le sostanze della farina di mais si rivelano importanti contro la ritenzione idrica e contro la cellulite.

2. Merluzzo

Il merluzzo, col suo elevato contenuto di iodio, stimola la tiroide a bruciare più calorie. Inoltre è ricco di proteine che danno uno slancio in più al metabolismo. Questo pesce abbonda anche di omega 3, che sono indicati proprio per combattere il grasso addominale.

3. Lenticchie rosse

Anche le lenticchie rosse, con il loro contenuto di ferro e proteine, sono in grado di stimolare il metabolismo. Il ferro in particolare fa bruciare più calorie e sono una buona fonte di fibre.

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4. Spinaci

Anche gli spinaci contengono elevate dosi di ferro. Inoltre sono ricchi di vitamine del gruppo B, che riescono a placare la fame nervosa e a tonificare la pelle e i muscoli.

5. Ananas

L’ananas ha un’azione depurativa, drenante e diuretica. I suoi antiossidanti riescono a ritardare l’invecchiamento anche del metabolismo, che continua a mantenersi attivo nel tempo.

6. Mango

Anche il mango aiuta a dimagrire. Il metabolismo si mantiene attivo grazie al lupeolo, un antiossidante. Contiene in abbondanza betacarotene, potassio e fibre, che agiscono contro i gonfiori addominali.

7. Cipolla

La cipolla ha un alto contenuto di fitoestrogeni, che favoriscono la diuresi ed eliminano i liquidi in eccesso. Evita pure i picchi glicemici, mantenendo costanti i livelli di zucchero nel sangue.

8. Cetrioli

I cetrioli sono dei potenti brucia grassi. Risultano particolarmente efficaci se vengono abbinati ai cibi piccanti. In questo modo stimolano ancora di più il metabolismo.

9. Zenzero

Lo zenzero si può definire un cibo termogenico, che aiuta a bruciare grassi e calorie. Se lo assumiamo in unione con la cannella, ci fa assorbire meno zucchero.

10. Salmone

Alcuni considerano il salmone un pesce grasso. Eppure i grassi che esso contiene sono fondamentali per il nostro organismo. In particolare risultano utili gli omega 3, dall’ottima azione brucia grassi.

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