Depurarsi dopo le feste natalizie con un trucco scientifico

depurarsi dopo le feste natalizie

Depurarsi dopo le feste natalizie è possibile con un vero e proprio trucco che potremmo definire scientifico. Di volta in volta, durante il periodo delle feste, ci lasciamo andare alle abbuffate, lasciandoci trascinare dall’atmosfera di allegria. Ogni tanto qualche strappo alla regola potrebbe essere indifferente, ma, se esageriamo, possiamo ritrovarci ad accumulare qualche chilo di troppo. Il problema del sovrappeso attualmente è molto sentito. Non si tratta, infatti, soltanto di un problema estetico, ma anche di una questione di salute.

I chili in più, quando sono troppi, possono predisporci ad incorrere più facilmente in alcune malattie, perciò dovremmo porre rimedio per ritornare in forma subito dopo le feste. Una dritta ci arriva dagli esperti dell’Osservatorio Sanpellegrino, che parlano a chiare lettere di termogenesi.

Il processo consiste nello stimolare l’organismo a produrre calore. Secondo gli studiosi, questo si può fare anche bevendo acqua. Viene riportata la testimonianza internazionale, secondo la quale bere due bicchieri di acqua a temperatura ambiente tre volte al giorno può aumentare il metabolismo anche del 30%.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
La dieta del nuovo anno è ostacolata dai batteri dell'intestino

L’acqua, se si beve ad una temperatura di circa 20 gradi, da un lato favorisce l’eliminazione delle tossine e dall’altro fa bruciare più calorie, perché l’organismo si attiva per portarla alla temperatura corporea di 37 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Cookmode