Si può dimagrire con l’aceto di mele?

si può dimagrire con l'aceto di mele

Si può dimagrire con l’aceto di mele? Quest’ultimo è un eccellente depurativo intestinale, grazie alle proprietà possedute dall’acido acetico. Esso impedisce ai batteri di accumularsi e di produrre tossine e gas. L’aceto di mele è ottimo da usare se si soffre di digestione lenta e di gonfiori addominali. Inoltre può essere considerato uno straordinario diuretico, per il suo contenuto di potassio. Per dimagrire non dovrebbe essere utilizzato da solo, ma dobbiamo includerlo nella nostra dieta quotidiana. E’ un ingrediente con il quale si possono preparare differenti piatti che ci aiutano a perdere peso.

Perché si dimagrisce con l’aceto di mele

E’ possibile attribuire un effetto dimagrante all’aceto di mele soprattutto per il ruolo di primo piano che esso ha nella regolazione della glicemia. Durante i pasti, l’aceto di mele riduce la velocità con la quale viene rilasciato il glucosio nel sangue. Tutto ciò porta anche alla produzione di una minore quantità di insulina e quindi con più facilità è possibile perdere grasso, condizione che non si verifica quando c’è un eccesso di insulina nel sangue. E’ stato appurato, inoltre, che l’acido acetico porta all’inibizione di alcuni geni che sono deputati all’accumulo di grasso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Menu per dimagrire 10 kg: la dieta bilanciata in 2 mesi

I consigli

Come abbiamo già specificato, l’aceto di mele per perdere peso non va utilizzato da solo, ma soltanto come condimento nella preparazione dei piatti che consumiamo durante il giorno. Alcuni consigli ci aiutano a sfruttare al meglio le sue proprietà:

  • è possibile sciogliere da uno a tre cucchiaini di aceto di mele in un bicchiere d’acqua e prenderlo prima dei pasti;
  • si deve bere molta acqua durante il giorno, soprattutto lontano dai pasti;
  • è necessario moderare le porzioni;
  • è importante non esagerare con gli snack come spuntini;
  • è essenziale praticare un po’ di esercizio fisico con regolarità.

L’effetto saziante

L’aceto di mele ha anche un effetto saziante. Per esempio, bevendo un bicchiere d’acqua con due cucchiai di aceto prima del pranzo e della cena, ci possiamo sentire subito sazi e così tendiamo a non abbuffarci proprio durante i pasti. Inoltre l’aceto di mele è un ottimo disintossicante, che ci aiuta ad eliminare dal nostro intestino tutto ciò che non ci serve, comprese quelle tossine che intasano il sistema digestivo. Grazie alle sue proprietà, l’organismo può funzionare meglio, garantendo l’opportunità di perdere qualche chilo di troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Cookmode