10 frullati per dimagrire velocemente

frullati per dimagrire velocemente

I frullati per dimagrire velocemente rappresentano delle idee golose per gustare qualcosa di fresco e di naturale e allo stesso tempo per bruciare i grassi. Sono delle soluzioni ottime per accelerare il metabolismo e favorire lo smaltimento delle calorie. La frutta e la verdura, utilizzate per preparare i frullati, sono in grado di apportare al nostro organismo vitamine e sali minerali di ogni tipo, per ritrovare il benessere generale. Vediamo qualche consiglio su come prepararli.

1. Latte di cocco

Mettiamo insieme 2 bicchieri di latte di cocco, una tazza di mirtilli, due terzi di tazza di miglio e un cucchiaino di olio di cocco. Avremo un ottimo frullato in grado di aumentare il senso di sazietà e capace di apportare al nostro intestino una buona quantità di fibre.

2. Mango e peperoncino

Per stimolare il metabolismo non c’è niente di meglio che un po’ di peperoncino in polvere. Uniamolo a delle fette di mango, ananas, succo di arancia e foglie di menta. Ne viene fuori un ottimo spuntino da mangiare anche dopo l’attività fisica oppure per integrare la colazione.

3. Melone e limone

Questo frullato è ottimo soprattutto per l’estate, perché ha un elevato effetto rinfrescante. E’ estremamente facile da preparare: basta frullare qualche fetta di melone e 2 spicchi di limone, ricordandoci di togliere i semini. Possiamo aggiungere anche lo yogurt naturale.

4. Fragola e banana

Si possono mischiare fragole e banane, per ottenere un frullato che è in grado di fornirci un pieno di vitamina C. Il sapore che si ottiene è particolarmente gustoso.

5. Pera e ananas

L’ananas è conosciuto soprattutto come frutto bruciagrassi. Tutto è merito dell’enzima chiamato bromelina, ottimo per favorire la digestione. Uniamo anche, oltre alla pera matura, il succo di arancia e mezzo bicchiere di acqua.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Dieta mima digiuno: come funziona e cosa mangiare

6. Pompelmo e limone

Questo frullato può essere bevuto, senza l’aggiunta di zuccheri, anche da chi soffre di diabete. I frutti di cui è composto, infatti, oltre a contenere tanti antiossidanti, che depurano il fegato, fanno in modo di tenere sotto controllo il livello di zuccheri nel sangue.

7. Banana

La banana è un frutto dall’elevato potere energetico. Possiamo unire il latte scremato, per ottenere un miscuglio perfetto che non solo ci aiuta a mantenere il peso forma, ma favorisce anche i processi metabolici del dimagrimento. Naturalmente cerchiamo di accompagnare questo frullato con il giusto esercizio fisico da svolgere ogni giorno.

8. Cetriolo e melone

Il frullato composto da cetriolo e melone, con la polpa frullata, è ottimo per fare il pieno di micronutrienti, come vitamine e sali minerali. La fibra che apporta consente di favorire il transito intestinale. Buonissimo con foglie di menta e mezzo bicchiere di acqua di cocco.

9. Asparagi

Perché no? Anche con gli asparagi si possono preparare dei buonissimi frullati. Forse non li hai mai usati a questo scopo, ma ricordati che sono ricchi di vitamina B e di fibre. Favoriscono tra l’altro anche il benessere delle vie urinarie.

10. Zenzero

Lo zenzero è un vero concentrato di energia. Aggiungiamo anche 2 carote e delle foglie di cavolo riccio. Completiamo con il succo di mezza arancia e otterremo una bevanda perfetta per stimolare l’organismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Cookmode