La cheesecake di mango è una ricetta molto buona, che si può preparare velocemente per avere a disposizione un dolce da offrire al momento giusto. Anche davanti ad un buon tè preso nel pomeriggio questa torta al formaggio può rappresentare l’ideale per non gustare sempre i dolci tradizionali, ma per proporre qualcosa di innovativo che i tuoi ospiti apprezzeranno di sicuro.
Cheesecake di mango
Senza troppe complicazioni dedicati alla preparazione di questa ricetta eccezionale, che in pochi istanti ti permetterà di servire in tavola un piatto delizioso. Come ti accorgerai leggendo la ricetta, gli ingredienti da reperire sono facili da trovare.
Ingredienti
- 250 grammi di biscotti secchi
- 60 grammi di noci
- 180 grammi di zucchero + 3 cucchiai
- 100 grammi di burro
- 600 grammi di formaggio cremoso
- 500 grammi di polpa di mango
- 3 cucchiai di maizena
- fettine di mango
- frutti di bosco
- 4 uova
Preparazione
Trita insieme i biscotti e le noci. Aggiungi 3 cucchiai di zucchero e 100 grammi di burro e continua a mescolare versando il composto che ottieni in una tortiera imburrata. Metti l’impasto in frigorifero e dedicati a preparare il ripieno.
Monta il formaggio, aggiungi lo zucchero che resta e le uova, dopo averle sbattute. Unisci la maizena, mescola e ottieni una crema morbida.
Aggiungi la polpa di mango, riempi con il composto la torta e inforna a 180 gradi per circa 15 minuti. Poi abbassa la temperatura a 100 gradi e lascia stare ancora la torta per un’ora in forno. Decora con le fettine di mango e alcuni frutti di bosco e lascia stare il dolce in frigo per un giorno.