Crostata Nutella e fragole: la ricetta della torta alla crema

La crostata Nutella e fragole è una ricetta buonissima. La torta alla crema è fra le più apprezzate della tradizione della pasticceria italiana. E’ un dolce ottimo da preparare come dessert, ma anche ideale per gustarlo a colazione o a merenda. La sua particolarità consiste nell’abbinare degli ingredienti giusti, ai quali se ne possono aggiungere altri a piacimento, come la panna e il mascarpone. E’ il risultato è una crostata con crema di Nutella e fragole a cui non si può resistere.

Ricetta crostata Nutella e fragole

Per preparare una torta di questo tipo dobbiamo usare molta fantasia. Anche se le fasi della preparazione sono statiche, utilizzando un minimo di creatività riusciremo sicuramente a preparare una torta Nutella e fragole anche senza l’uso del bimby. Molti puntano, infatti, su questo nuovo accessorio per regolarsi nella preparazione di dolci eccezionali. Invece noi proviamoci con il dolce fatto a mano, come vuole la tradizione, e cotto al forno. Procurati i seguenti ingredienti.

Ingredienti

  • pasta frolla
  • 6 cucchiai di Nutella
  • 6 cucchiai di latte
  • 1 uovo
  • fragole

Preparazione

Fai riposare la pasta frolla in frigorifero per circa mezz’ora, dopo averla avvolta nella pellicola per alimenti. Poi stendila e fodera una teglia imburrata e infarinata. Dedicati alla preparazione della farcitura. E’ molto semplice da fare: devi sciogliere la Nutella nel latte. Aggiungi l’uovo e incorporalo nel composto.
Versa la crema nella frolla e fai cuocere in forno a 180 gradi per circa 25 minuti. Puoi decorare con scorza di limone e zucchero a velo e, se vuoi qualcosa di estremamente goloso, puoi aggiungere anche una cucchiaiata di panna montata, dopo che la crostata si sarà raffreddata.

Foto An Mai