Crostata Nutella e fragole: la ricetta della torta alla crema

crostata nutella e fragole

La crostata Nutella e fragole è una ricetta buonissima. La torta alla crema è fra le più apprezzate della tradizione della pasticceria italiana. E’ un dolce ottimo da preparare come dessert, ma anche ideale per gustarlo a colazione o a merenda. La sua particolarità consiste nell’abbinare degli ingredienti giusti, ai quali se ne possono aggiungere altri a piacimento, come la panna e il mascarpone. E’ il risultato è una crostata con crema di Nutella e fragole a cui non si può resistere.

Ricetta crostata Nutella e fragole

Per preparare una torta di questo tipo dobbiamo usare molta fantasia. Anche se le fasi della preparazione sono statiche, utilizzando un minimo di creatività riusciremo sicuramente a preparare una torta Nutella e fragole anche senza l’uso del bimby. Molti puntano, infatti, su questo nuovo accessorio per regolarsi nella preparazione di dolci eccezionali. Invece noi proviamoci con il dolce fatto a mano, come vuole la tradizione, e cotto al forno. Procurati i seguenti ingredienti.

LEGGI
Crostata ricotta e frutti di bosco [ricetta]

Ingredienti

  • pasta frolla
  • 6 cucchiai di Nutella
  • 6 cucchiai di latte
  • 1 uovo
  • fragole

Preparazione

Fai riposare la pasta frolla in frigorifero per circa mezz’ora, dopo averla avvolta nella pellicola per alimenti. Poi stendila e fodera una teglia imburrata e infarinata. Dedicati alla preparazione della farcitura. E’ molto semplice da fare: devi sciogliere la Nutella nel latte. Aggiungi l’uovo e incorporalo nel composto.
Versa la crema nella frolla e fai cuocere in forno a 180 gradi per circa 25 minuti. Puoi decorare con scorza di limone e zucchero a velo e, se vuoi qualcosa di estremamente goloso, puoi aggiungere anche una cucchiaiata di panna montata, dopo che la crostata si sarà raffreddata.

Foto An Mai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Cookmode