Spaghetti alla cipolla: pasta e pomodoro per una ricetta veloce

spaghetti alla cipolla

Hai mai assaggiato gli spaghetti alla cipolla? È una pasta e pomodoro ideale per una ricetta veloce, da preparare dedicando soltanto pochi minuti alla cucina. Il sapore è insuperabile, nonostante gli ingredienti che si usano siano relativamente pochi. Non è una pasta complicata e sicuramente sa accontentare i gusti di molti in famiglia. La pasta cipolla e pomodoro è veramente ciò che ci vuole per un pranzetto con i fiocchi. Scopriamo gli ingredienti e come si prepara.

Ingredienti

Leggendo gli ingredienti, noterai subito che tutto il segreto per una buona riuscita di questo piatto risiede soprattutto nei condimenti. Sono quelli tipici della dieta mediterranea, che sanno donare un tocco in più in termini di profumo e di gusto. Procurati questi ingredienti:

  • 5 pomodori maturi
  • 3 cipolle
  • 6 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 400 grammi di spaghetti
  • origano
  • sale

Preparazione

Taglia a cubetti i pomodori, mettili in una zuppiera e aggiungi le cipolle sbucciate e affettate. Aggiungi una manciata di origano e un po’ d’olio, lasciando macerare tutti gli ingredienti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Spaghetti ai pomodori secchi

Dopo aver fatto bollire la pasta in abbondante acqua salata, scolala, mettila nella zuppiera e mescola gli spaghetti al condimento. Puoi aggiungere un filo d’olio a crudo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Cookmode