Le lesioni causate dagli avocado sono in salita

I medici sono sempre più concordi nel parlare di una tendenza pericolosa che chiamano “mano di avocado”. Infatti tagliare un avocado non è facile. La sua buccia può essere molto difficile da rompere. Molte persone avrebbero bisogno di una guida pratica per imparare a farlo nel modo corretto, senza arrivare a procurarsi delle vere e proprie lesioni. Accade così, in mancanza di tutto ciò, che chef improvvisati sono costretti ad andare in ospedale, presentandosi con delle lesioni alle mani che hanno ricavato mentre lottavano per tagliare a metà questo frutto.

Il problema sta assumendo dimensioni molto vaste, tanto che l’Associazione britannica dei chirurgi plastici ed estetici richiede l’applicazione di un’etichetta che dia le istruzioni esatte. Il fine sarebbe quello di evitare tutti questi danni riportati ai nervi delle mani.

Alcuni medici hanno sostenuto di trattare circa quattro pazienti alla settimana per mano di avocado. È come se la gente si improvvisasse esperta senza nemmeno fare attenzione alla sicurezza personale. Gli esperti affermano che il modo giusto per tagliare un avocado consiste nell’aspettare che sia abbastanza maturo.

A questo punto si dovrebbe riporre su un fianco e si dovrebbero praticare delle piccole incisioni sulla buccia, spostando il coltello intorno alla parte centrale. Poi si spinge il bordo del coltello affilato lungo la linea centrale e si solleva il frutto. Naturalmente bisogna assicurarsi che il coltello sia puntato lontano da tutte le parti vulnerabili del corpo.