menu ricettario

Introduzione 

Stai organizzando il tuo menù per un’occasione speciale? Hai invitato qualcuno con cui vuoi fare bella figura, ma temi di fare errori in cucina? Una soluzione per andare sul sicuro è senza dubbio il ricettario bimby, una raccolta di idee culinarie da cui attingere per creare un menù veramente originale e ben fatto. Grazie alla varietà di ricette bimby puoi prepare dei piatti elaborati in poco tempo, senza rischiare di fare brutte figure! Puoi dare vita in poche mosse a piatti indimenticabili, anche se non sei pratico in cucina. 

Se vuoi conoscere le ricette bimby non devi fare altro che metterti comodo e decidere cosa potrebbe piacere di più ai tuoi ospiti.

Il bimby, robot multifunzione

Il bimby è un robot da cucina multifunzione, capace di effettuare molte preparazioni diverse, persino a vapore e sottovuoto. Il suo sistema ad alta tecnologia consente di arrivare ad alte temperature con un mantenimento fino a 8 ore. Con il bimby puoi macinare, tritare, montare, grattugiare e impastare, ma non solo! Con questo robot hai anche la possibilità di far lievitare i tuoi impasti all’interno del Varoma e lasciare che fermentino alimenti molto delicati, quali lo yogurt. Questa funzione permette infatti di impostare il bimby ad un livello di umidità ottimale con una temperatura costante. Con il bimby puoi anche riscaldare gli avanzi e decidere cosa cucinare in base agli alimenti che sono presenti al momento nel tuo frigorifero. Questa funzione, chiamata “svuota-frigo”, ti permette di non sprecare cibo e allo stesso tempo di gestire velocemente accostamenti alimentari improvvisati.

Grazie all’utilizzo del ricettario bimby puoi realizzare in poco tempo anche sott’oli, sottaceti, salse e confetture, unendo tradizione culinaria e innovazione tecnologica. Le descrizioni e i procedimenti delle ricette che hai a disposizione sul bimby sono costantemente aggiornate, con fotografie esplicative, video e non solo. Il modello TM6 infatti, l’ultima tipologia di bimby messa in commercio nel 2019, include le due innovative funzioni “video-ricette” e “streaming online”. Nell’archivio Cookidoo puoi trovare delle video-guide dettagliate che ti sapranno accompagnare durante tutte le preparazioni, ricordandoti perfino la lista della spesa necessaria per costruire il tuo menù. Passo dopo passo avrai modo di creare delle ricette complesse, realizzando piatti che non avresti mai pensato di sperimentare. 

Molte persone non hanno tempo a disposizione per cucinare o sono troppo pigri per farlo, ma con il bimby si può dare sfogo alla propria fantasia senza pensarci troppo!

I video in streaming messi a disposizione dal robot presentano numerosi vantaggi: facilità di utilizzo, la capacità di non occupare spazio nell’archivio e la possibilità di non installare app o di utilizzare ulteriori dispositivi elettronici.

Il ricettario bimby

Creare un menù bimbi è molto semplice e intuitivo, perché sarà lo stesso robot a darti le indicazioni necessarie per cucinare. Puoi accedere a tante idee sfiziose per dare vita a piatti buoni e di facile preparazione grazie al ricettario bimby. Questa raccolta di oltre 27000 ricette possiede una guida chiara per ogni portata, suggerendo quali ingredienti utilizzare e in che quantità. Negli ultimi modelli bimby, il TM5 e il TM6, ogni passaggio necessario alla preparazione dei piatti viene visualizzato su un display tattile, in modo da organizzare il lavoro in cucina in maniera flessibile. Puoi riprodurre i video, metterli in pausa o interromperli in qualsiasi momento. Se preferisci sarà il bimby stesso a fermarsi e ripartire appena un procedimento verrà concluso. Il display indicherà dosi e funzioni da attivare, dandoti la possibilità di scegliere fra migliaia di primi piatti, secondi, dolci e perfino liquori. 

Le ricette bimby sono sostenibili e organizzate in base alle abitudini alimentari di tutti: puoi trovare infatti piatti vegetariani e vegani, menù senza glutine e molto altro.

Il ricettario bimby ti permette di preparare menù sempre diversi in poco tempo, anche se non hai molta praticità in cucina. Puoi inoltre sperimentare i piatti del giorno con un semplice click, dando sfogo alla tua immaginazione e imparando nuovi accostamenti alimentari. Grazie a questo alleato tecnologico potrai cucinare anche le pietanze più elaborate, senza usare troppi strumenti o creare caos tra i fornelli. Il bimby rende le ricette della tradizione facili e veloci, senza fare errori durante le preparazioni che potrebbero rovinare un menù davvero speciale!