Il nuovo trend di affidarsi a uno chef a domicilio: perché provarlo almeno una volta

chef a domicilio

Dopo la pandemia che ha colpito tutto il mondo, non sono stati pochi coloro che hanno dovuto reinventarsi ed ecco che sono nate figure professionali totalmente diverse da quelle a cui si era, fino qualche anno fa abituati. Una di questa è lo chef a domicilio. La possibilità di gustare una cena stellata, comodamente a casa propria, in compagnia dei propri amici, senza dover scegliere un ristorante.

Una nuova moda? Forse anche qualcosa in più. La possibilità di potersi godere qualche ora di relax, senza avere l’incombenza di mettersi in tiro, con il miglior abito, doversi truccare, uscire e sopportare i rumori di sottofondo di un qualunque ristorante.

Ma se ancora non conosci la figura dello chef a domicilio, sappi che sei propri arrivato sulla pagina giusta.

Cos’è il cuoco a domicilio

Quando si parla di cuoco a domicilio ci si riferisce a una figura professionale che non lavora all’interno di un ristorante, ma si muove di domicilio in domicilio per offrire le sue prestazioni comodamente a casa del suo cliente.

Un libero professionista che risponde alle richieste dei propri clienti, che lo chiamano nel momento in cui si vogliono godere una cena o un pranzo direttamente a casa propria, nella tranquillità delle proprie mura domestiche. Un personal chef che offre le sue prestazioni di volta in volta a soggetti diversi, con prestazioni e accordi che verranno rivisitati ad ogni servizio, per poter offrire sempre il meglio e per soddisfare le richieste del momento.

Ma cosa fa nello specifico questa figura professionale?

Ebbene, dopo aver pattuito budget e menù con i propri clienti, si occupa di fare la spesa, allestire la sala, cucinare (ovviamente), il tutto senza sforare la cifra pattuita. Come si trova uno chef a domicilio? Curiosando sul web sarà possibile notare come queste figure professionali sono in larga crescita, noi consigliamo di accedere alla pagina di Vanni Gourmet.

I vantaggi dell’usufruire di questa figura

In realtà non sono pochi i vantaggi di cui si può usufruire affidandosi a questa innovativa figura professionale. Innanzitutto è consigliabile contattare un personal chef per un evento importante, che sia tra pochi intimi o con molte persone. Un professionista che permette di organizzare un evento nella tranquillità e nell’intimità della propria abitazione, senza doversi preoccupare di una serie di dettagli di cui si occuperà lo chef.

Niente scocciature da ristorante, soprattutto nel caso in cui si voglia prenotare in un posto rinomato in cui occorrono mesi per trovare posto. Ci si affida a un professionista che saprà scegliere benissimo quelle che sono le migliori materie prime.

Ci si godrà una cena in relax tra amici, senza dover andare in posti affollati, che negli ultimi tempi sappiamo tutti quanto non siano poi così raccomandabili. E poi? Niente problema di parcheggio, nessun bisogno di pensare a chi lasciare i bambini e infine, sentirsi coccolati in un luogo familiare, dove ci si sente a proprio agio.

Insomma ci si sta affidando a un professionista che permetterà di godere di una sera di completo relax e divertimento.