Mangia bene, vivi meglio

Le 10 ricette più straordinarie per mangiare bene

foto cibo

Spesso mi sono chiesta come fanno molte persone a mettere in mostra la loro forma fisica eccezionale, ma non riuscivo a trovare la risposta giusta. Un po’ per la mia golosità, mi spingeva a mangiare di tutto, un po’ per un metabolismo che sembrava aver perso ogni razionalità.

Insomma, il risultato era che non riuscivo a perdere peso. Eppure sapevo benissimo che avere qualche chilo in meno mi avrebbe aiutato in molti campi, ma soprattutto mi avrebbe resa più serena con me stessa.

“Mettiti subito in azione!”

E’ questo che mi sono detta.

“Non puoi restare senza fare nulla, perché altrimenti non riuscirai a trovare la soluzione giusta.”

Allora ho valutato tutte le possibilità, affidandomi anche alle diete che trovavo su internet. Mi accorgevo, però, che veramente la rete da questo punto di vista presenta molti esempi-fuffa. Soprattutto non trovavo mai una dieta adatta alle mie esigenze.

La svolta

Un giorno, navigando qua e là per la rete, mi capitò di leggere un articolo sulle calorie dei vari cibi. Rimasi sconcertata: 100 grammi di biscotti al cacao 460 calorie, 100 grammi di biscotti all’uovo 385 calorie, 100 grammi di salame Napoli 359 calorie, 100 grammi di lonza di maiale 111 calorie, 100 grammi di formaggio fresco 240 calorie, 100 grammi di pane 275 calorie. Era arrivato il momento di fare qualcosa.

Capii che non dovevo affidarmi a nessuna dieta, specialmente a quelle propagandate senza il parere di un nutrizionista. Potevo anche incorrere in dei rischi seri per la salute! Compresi il valore dell’alimentazione corretta e provai a sperimentare delle ricette nuove. Devo confessare che mi sono trovata molto bene.

Ho riscoperto il piacere di mangiare le verdure, perché fino a quel momento non avevo pensato al grande valore che hanno nella nostra alimentazione di ogni giorno. Ho usato la fantasia e mi sono resa conto che le verdure non sono solo un cibo sciatto e poco appetitoso. Cucinate nel modo giusto possono dare tante idee per mangiare bene.

Dovresti provare anche tu!

per renderti conto di quanti piatti deliziosi si possano preparare a base di verdure

verdinote

Per questo ho deciso di raccogliere in questo ebook le 10 migliori ricette con le quali mi sono trovata bene e che consiglio a tutti per mangiare in modo corretto e (perché no?) per avere anche qualche idea in più su cosa portare a tavola.

Puoi scaricare questo ebook GRATIS, lasciando la tua e-mail preferita. Sì, hai capito bene: è un ebook COMPLETAMENTE GRATUITO, che puoi utilizzare ogni giorno per avere più fantasia in cucina e per mangiare bene senza troppi sforzi e senza spendere una fortuna.

Lascia la tua e-mail e ti invieremo nella tua casella di posta il link per scaricare l’EBOOK GRATIS. Se non ti arriva l’e-mail entro cinque minuti, controlla anche la cartella spam e aggiungi ai tuoi contatti il mio indirizzo e-mail.

Che cosa aspetti? Lascia subito la tua e-mail per scaricare il libro GRATIS!

Close Cookmode