Biscotti alla Nutella morbidi al forno: la ricetta

biscotti alla nutella

Prepariamo i biscotti alla Nutella morbidi cotti al forno. Una ricetta davvero squisita, che ci consente di ottenere dei dolci da mangiare sia a colazione che a merenda. Per la realizzazione di questi biscotti servono pochi ingredienti. Infatti i dolcetti sono facili da preparare e possono essere fatti da chiunque, anche da chi ha poca dimestichezza in cucina. I biscotti alla Nutella sono adatti ad ogni occasione. Li possiamo gustare anche come snack e, comodamente disposti in un cesto da picnic, possono essere portati con noi per sgranocchiarli mentre facciamo una passeggiata in mezzo alla natura.

Rappresentano un’idea semplice da preparare in cucina, che non mancherà di deliziare il palato dei più piccoli e che sarà apprezzata anche dagli adulti. Proviamo a servirli ai nostri amici magari anche nel dopocena, accompagnandoli con un liquore dal gusto intenso e che risulti appetitoso. Si possono servire anche come dessert dopo pranzo. Esistono tantissime varianti dei biscotti alla Nutella, ma la ricetta che vi proponiamo è quella più semplice e anche piuttosto veloce, adatta a chi, fra gli impegni della vita quotidiana, ha poco tempo da trascorrere ai fornelli.

Ingredienti

– 180 grammi di Nutella
– 150 grammi di farina
– 1 uovo

Preparazione dei biscotti alla Nutella

Mettiamo in una ciotola tutti gli ingredienti e mescoliamoli per bene, per ottenere un composto omogeneo. Possiamo procedere ad impastare anche con le mani, per mescolare meglio e per evitare la formazione di grumi.

Con l’impasto realizzato ricaviamo delle palline, che schiacciamo leggermente.

Disponiamo tutti i biscottini su una teglia con carta da forno e inforniamoli per circa 8 minuti a 180 gradi.

Alla fine spolveriamo con cacao o zucchero a velo. Ricordiamoci di spolverare con il cacao o con lo zucchero a velo, quando i biscotti si saranno intiepiditi. Da gustare tiepidi o freddi.