Mousse di cioccolato fondente con mandorle e panna fresca

La mousse di cioccolato fondente con mandorle e panna fresca è un dolce al cucchiaio molto goloso, che sa conquistare tutti coloro che amano le bontà. Questa ricetta non è affatto difficile da preparare. Chi ama il cioccolato non potrà resistere alla tentazione di tuffare il suo palato in questo dessert meraviglioso. Ma stavolta non si tratta soltanto di cioccolato, perché il dolce è arricchito e impreziosito dal gusto delle mandorle, che vanno adagiate delicatamente sulla mousse.

Ingredienti della mousse di cioccolato fondente

Bastano pochi ingredienti per preparare questo dolce fantastico. Con un costo estremamente basso possiamo portare in tavola un dessert a cui non si può resistere. Ecco che cosa ti serve:

  • 250 grammi di cioccolato fondente
  • 350 ml di panna
  • 150 ml di latte
  • 30 grammi di zucchero a velo
  • 1 baccello di vaniglia
  • mandorle a lamelle

Preparazione

Trita il cioccolato fondente. In un pentolino fai scaldare il latte e lo zucchero a velo. Mescola per ottenere un composto omogeneo. Spegni la fiamma e versa il cioccolato tritato. Fallo sciogliere mescolando continuamente. Unisci all’amalgama i semini ricavati dal baccello di vaniglia e lascia raffreddare.

A parte monta la panna. Uniscila alla mousse di cioccolato fondente e mescola con cura. Distribuisci la mousse in ciotole monoporzione. Ricoprile con la pellicola trasparente e lasciale riposare in frigorifero almeno per un’ora. Decora con le lamelle di mandorle.